Mindfulness Experience

ME: Mindfulness Experience

Eventi, laboratori, conferenze esperienziali monotematiche di approfondimento in cui l’elemento dell’esperienza è alla base delle proposte.


con Daniela A. Albesi
psicologa psicoterapeuta
Marco Arscone
psicologo psicoterapeuta

Il valore dell’esperienza.
Quanto ho imparato da quello che ho già fatto e non ha funzionato.
Spazio di rielaborazione in gruppo, online.


L’Occasione …di guardare le cose da un altro punto di vista

con Elena Moroni
naturopata
Marco Arscone
psicologo psicoterapeuta



Allena-Menti

con Marco Arscone
psicologo psicoterapeuta

Una nuova proposta di Mindfulness Experience: Allena-menti. 
La mindfulness ci fornisce un supporto di base per recuperare le energie dopo una situazione di stress e ci aiuta a prepararci ad un nuovo stress riorganizzati. Allena-menti parte da questo punto e allena la mente a stare nello stress trovando il modo convogliare le energie in maniera funzionale ad affrontare le situazioni. 
Nelle situazioni di stress infatti è fondamentale la fase di recupero e ripartire organizzando al meglio le nostre risorse per fronteggiare una nuova situazione stressante. Il modo in cui attiviamo le risorse è il focus degli Allena-menti. Impariamo a conoscere e a gestire meglio consapevolemente il rilassamento e la riattivazione. 


La rabbia: l’Occasione di capire come gestire la rabbia

con
Marco Arscone
psicologo psicoterapeuta
Elena Moroni
naturopata


Mindful Cooking

con Marco Arscone
psicologo
Claudio Masala
travel cook

A tavola tutto diventa più facile, anche prendersi del tempo. Allora possiamo diventare più consapevoli di quello che facciamo momento per momento, sperimentando la mindfulness mentre cuciniamo.
Non solo mangiando, ma anche preparando un pasto, si può meditare.
E’ questa la proposta mindful cooking. Imparare a prendersi del tempo in cucina.
Diventare più pazienti, rallentare, scegliere e decidere di cosa nutrirsi.
Cucinare consapevolmente ti può aiutare a trasformare qualcosa di ripetitivo e affrettato in qualcosa di nuovo, qualcosa che stai creando, che come un mandala, alla fine non ci sarà più per diventare parte di te.

Mindful cooking è un percorso esperienziale guidati da un istruttore di mindfulness e da un cuoco viaggiante, che ha esplorato mondi differenti che ci condurrà a sperimentare in modi nuovi e divertenti quanto incontrato nei suoi viaggi.


Con tatto: mindfulness in coppia

con Marco Arscone
psicologo psicoterapeuta

Riscoprire la sensazione di essere visti, percepiti, capiti e riportarla nella relazione con l’altro, riconoscendone le sensazioni grazie ad una specifica mindfulness experience.

Capire l’altro e le sue “ragioni” anche quando non si è d’accordo, restare nel conflitto per ricercare fino a trovare una soluzione condivisa. Riappropriarsi della capacità di ricucire gli strappi quello che si rompe. Rinnovare il piacere di crescere insieme


I canti del cuscino

con Marco Arscone (psicologo)
Nieves Arilla (cantante)

La musica e la voce sono da sempre aspetti della vita che fanno rilassare, sin da quando eravamo bambini un racconto, una poesia, una canzoncina ci facevano addormentare.
Vivi o rivivi questi momenti con “I canti del cuscino”.
Preparati all’esperienza musicale da uno psicologo sugli aspetti di consapevolezza verrete cullati dalla voce delicata di una cantante che suona e canta per voi, consentendovi di rilassarvi e abbandonarvi ai sogni.

Un laboratorio in cui fare esperienza della tecnica “A piè de cama” con Nieves Arilla (cantante spagnola).


il corso nature-immersion:

Cibo per la mente, cibo per il corpo: mindful eating, fitoalimurgia e naturopatia

Percorso per tornare a prendersi cura di sé stessi

con Marco Arscone, psicologo
Linda Enrica Sacchetti
, biologa nutrizionista

Elena Moroni, naturopata

Mindful eating, fitoalimurgia (piante commestibili) e naturopatia. Un esperienza a tutto tondo, un percorso di consapevolezza alla riscoperta di uno spazio per  prendersi cura di sé.


Mindfulness Genova

in cammino verso la consapevolezza