
Con tatto: mindfulness in coppia
Riscoprire la sensazione di essere visti, percepiti, capiti e riportarla nelle relazioni con l’altro, riconoscendone le sensazioni grazie ad una specifica mindfulness experience.
Mindfulness significa “consapevolezza non giudicante del momento presente coltivata attraverso il prestare attenzione”.
Prestare attenzione a quello che succede in uno specifico momento a me e all’altro. Per poter prestare attenzione all’altro è necessario saper prestare attenzione a se stessi, riconoscere quello che ci succede, come stiamo, come prendersi cura di noi. Quando siamo consapevoli di quello che ci succede, siamo pronti a prestare una rinnovata attenzione all’altro.
L’attenzione cambia il modo in cui stiamo in relazione e il modo di entrare in contatto. Un contatto con tatto, che ci fa sperimentare l’accettazione dell’altro proprio per come è, senza giudizio acquisendo la capacità di osservarsi e percependo le proprie e altrui reazioni fisiche, emotive, cognitive.
Capire l’altro e le sue “ragioni” anche quando non si è d’accordo, restare nel conflitto per ricercare fino a trovare una soluzione condivisa. Riappropriarsi della capacità di ricucire gli strappi quello che si rompe. Rinnovare il piacere di crescere insieme
Una proposta di attenzione consapevole a quello che ci succede quando entriamo in contatto con l’altro. Un’esperienza per rallentare, sentirsi e raccontarsi all’altro.
Per scoprire, riscoprire e approfondire in modo non automatico il modo di entrare in relazione.
quando:
data da definire
orario:
20.30 – 22
dove:
Via Fiasella 4/11
Genova
costo: 20€ a persona
E’ necessaria la prenotazione
Per essere informato sulla prossima edizione di Con-Tatto, compila la seguente form:
