Con-tatto

contatto

Con tatto: mindfulness in coppia

Riscoprire la sensazione di essere visti, percepiti, capiti e riportarla nelle relazioni con l’altro, riconoscendone le sensazioni grazie ad una specifica mindfulness experience.

Mindfulness significa “consapevolezza non giudicante del momento presente coltivata attraverso il prestare attenzione”.
Prestare attenzione a quello che succede in uno specifico momento a me e all’altro. Per poter prestare attenzione all’altro è necessario saper prestare attenzione a se stessi, riconoscere quello che ci succede, come stiamo, come prendersi cura di noi. Quando siamo consapevoli di quello che ci succede, siamo pronti a prestare una rinnovata attenzione all’altro.

L’attenzione cambia il modo in cui stiamo in relazione e il modo di entrare in contatto. Un contatto con tatto, che ci fa sperimentare l’accettazione dell’altro proprio per come è, senza giudizio acquisendo la capacità di osservarsi e percependo le proprie e altrui reazioni fisiche, emotive, cognitive.

Capire l’altro e le sue “ragioni” anche quando non si è d’accordo, restare nel conflitto per ricercare fino a trovare una soluzione condivisa. Riappropriarsi della capacità di ricucire gli strappi quello che si rompe. Rinnovare il piacere di crescere insieme

Una proposta di attenzione consapevole a quello che ci succede quando entriamo in contatto con l’altro. Un’esperienza per rallentare, sentirsi e raccontarsi all’altro.
Per scoprire, riscoprire e approfondire in modo non automatico il modo di entrare in relazione.

quando:
giovedì 14 febbraio

orario:
20.30 – 22

dove:
Via Fiasella 4/11
Genova

Calendario degli incontri:
giovedì 14 febbraio 2019

costo: 20€ a persona

E’ necessaria la prenotazione

per iscriverti compila la seguente form:


Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in base alle normative vigenti sulla privacy, anche per ricevere la newsletter di Mindfulness Genova



Mindfulness Genova

in cammino verso la consapevolezza